In cosa consiste

La scuola è aperta a bambini residenti sia ad Acqui Terme che in altri comuni in età di Scuola dell’Infanzia, 3-6 anni e per bambini sotto i 3 anni tramite progetti di inserimento per anticipatari, che ne consentono l’accoglienza. Le professionalità coinvolte e il modello didattico
La didattica è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di inserimento, socializzazione, autonomia, espressione, apprendimento didattico e delle regole. L’impostazione didattica bilingue è strutturata con la presenza di due insegnanti, una italiana ed una di madrelingua Inglese, che si alterneranno nell’effettuare la didattica i laboratori, momenti di gioco e routine (non si tratta quindi di un semplice laboratorio).
I bambini svilupperanno in questo modo capacità di bilinguismo recettivo, che consiste nella comprensione della lingua Inglese parlata.
Sarà inoltre estremamente probabile che in tre anni di frequenza i bambini sviluppino anche ottime capacità di bilinguismo attivo, cioè la capacità di esprimersi in lingua Inglese con una pronuncia adeguata.

Per approfondire: clicca e approfondisci il servizio

 

Contatto per le aziende

E-mail: giacobone.f@crescere-insieme.it

Telefono: +39.335.7730689 (Fulvio Giacobone)

 

Servizio offerto da

Crescere Insieme s.c.s.

Siamo una Cooperativa che gestisce servizi alla Persona nata nel 1991. CrescereInsieme, oggi conta oltre 130 soci di cui circa 100 lavoratori, offrendo una opportunità lavorativa di stabilità e continuità occupazionale.
Fin dalla sua costituzione CrescereInsieme, nel suo percorso di crescita professionale e culturale in qualità di cooperativa sociale di servizi, ha posto sempre più al centro della propria azione la Persona quale soggetto attorno al quale costruire obiettivi, strategie, servizi, linee di intervento e programmazione educativa, affrontando così le esigenze delle aree Minori, Prima Infanzia, Giovani, Famiglie, Anziani, Disabili e Migranti, sia attraverso la gestione di servizi territoriali e residenziali, sia svolgendo attività di promozione, formazione e prevenzione.