In cosa consiste

L’Associazione Cambalache mette al servizio delle aziende la sua decennale esperienza nell’inclusione lavorativa e sociale di migranti. Attivando l’estesa rete di collaborazioni con docenti ed enti di formazione, nonchè attraverso il proprio personale, Cambalache potrà assistere le aziende nel confezionamento di pacchetti formativi su diverse tematiche: Italiano L2 settoriale, sicurezza sul lavoro, life skills, materie legate a specifiche mansioni.

I corsi di formazione saranno strutturati in modo da facilitare e garantire l’apprendimento, con particolare attenzione ai bisogni formativi dei cittadini stranieri. Potrà essere offerto accompagnamento tramite servizi di tutoraggio e mediazione linguistica e culturale durante tutto il percorso. Si potrà prevedere inoltre la traduzione in più lingue straniere delle dispense formative.

 

Per approfondire: www.cambalache.it

Costi: il preventivo verrà elaborato su misura, a seguito di un colloquio di appronfondimento sulle necessità dell’azienda.

Contatto per le aziende

E-mail: info@cambalache.it

Telefono: +39.351.0901647

 

Servizio offerto da

APS Cambalache

Cambalache nasce nel 2011 per promuovere un modello alternativo di accoglienza e inclusione di richiedenti asilo e rifugiati. Dopo aver gestito per alcuni anni dei progetti di accoglienza sul territorio di Alessandria, oggi siamo impegnati a livello locale e nazionale per promuovere la crescita del territorio, una società non discriminatoria, inclusiva e multiculturale e rispettosa di uomini e ambiente. Lo facciamo attraverso numerosi progetti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo. Siamo attivi principalmente in ambito agricolo, grazie anche al Polo Agricolo Sociale che abbiamo fondato e che include un apiario urbano e un impianto di elicicoltura.